La nostra storia

Nel 1952 il nostro capostipite Sante Quaggiotto aprì una falegnameria a Montebelluna, una cittadina della provincia di Treviso situata ai piedi delle prealpi Venete. Fin dall’inizio la sua attività fu caratterizzata dall’attenta ricerca di qualità dei materiali, dalla lavorazione minuziosa e dall’innovazione tecnica.

Grazie alla ricchezza di cultura, tradizioni e legami con l’arte della nostra terra, l’azienda si sviluppò nell’ambiente ideale, con la possibilità di reperire i prodotti migliori, professionalizzando e stimolando la propria creatività.

Decisiva è stata la vicina presenza della Facoltà di Architettura di Venezia, plasmata dal genio creativo di Carlo Scarpa, il quale ebbe la forza di sensibilizzare a fondo il territorio in merito alla grande risorsa che l’arte e la cultura possono rappresentare per la comunità di persone e l’ambiente ad essa circostante.

L’azienda poté quindi svilupparsi al meglio ed elevarsi anche grazie a collaborazioni con i grandi architetti del tempo, tra i quali ricordiamo Armen Gurechian, Mario Bruno, Luciano Gemin, Nerino Meneghello, Tobia Scarpa, Tadao Ando, i quali contribuirono ad ideare soluzioni originali ed inedite per realizzazioni complesse dal punto di vista tecnico e dal valore fortemente percepibile.

Con intraprendenza ed entusiasmo, a partire dagli anni 80′ 90′ l’azienda cominciò ad affrontare incarichi impegnativi anche all’estero, inizialmente tra gli Emirati Arabi e lo Stato di Israele, ed entrando poi anche nei mercati Europei, Russi e Cinesi.

Grazie a questa storia siamo giunti alla terza generazione di maestri del legno, e grazie al capostipite ed ai successori, che oggi guidano la nostra azienda, teniamo viva la passione per la creatività e la tradizione del “made in Italy”.

Oggi possiamo offrire al cliente un patrimonio inestimabile di abilità, professionalità artigianale e di flessibilità acquisite negli anni, capaci di rispondere con estro alle esigenze più complesse, lavorando in sinergia con artigiani del vetro, del metallo e del marmo.

L’esperienza acquisita in oltre 60 anni di storia, ci permette di rispondere alle esigenze più diverse: dall’arredo abitativo in ogni sua componente alla nautica di pregio fino a complessi progetti di serramenti, siamo in grado di offrire la migliore soluzione stilistica e qualitativa.

Con il nuovo nome QS Interiors, non intendiamo dimenticare il passato, bensì esaltarlo e farlo vivere di nuova luce.